All’inizio dell’anno scolastico l’insegnante coordinatrice elaborerà una programmazione educativo-didattica che si riferirà all’intero ciclo annuale, articolandola su un tema generale che farà da filo conduttore a tutti i campi di esperienza.

Di conseguenza, la progettazione mensile che sarà poi trascritta sul registro di riferimento, partirà dall’individuazione degli obiettivi dei vari campi d’esperienza, secondo un criterio ed un metodo tassonomico riferito all’età degli alunni.

L’individualizzazione come trattamento differenziato dei bambini è una strategia che consente di soddisfare le necessità di formazione di ciascuno. Ciò comporta l’assunzione del principio psico-pedagogico secondo il quale si può insegnare o educare secondo un processo individualizzato. A questo proposito riteniamo possibile che i bambini in difficoltà possano seguire i piani programmati per la sezione nella sua generalità.

Scuola dell’Infanzia Paritaria “San Paolo”

sanpaoloavola@libero.it

Viale Corrado Santuccio 41

96012 Avola (SR)

Lunedì – Venerdì:
08:00  – 16:00

Sabato:
08:00  – 12:00

© 2020 – Kindero. All rights reserved.